Barcellona, la polizia ha ucciso Younes Abouyaaqoub | T-Mag | il magazine di Tecnè

Barcellona, la polizia ha ucciso Younes Abouyaaqoub

Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, ha ucciso l’uomo – Younes Abouyaaqoub, 22 anni –, considerato l’autista del camion che giovedì ha travolto, uccidendo 14 persone e ferendone oltre 130 sulla Rambla di Barcellona, durante un’operazione di polizia, intorno alle ore 17, a Subirats, un comune a circa 50 chilometri dal capoluogo della Catalogna. Inizialmente la polizia non ha specificato se l’attentatore, che indossava una cintura esplosiva finta, fosse stato ferito o ucciso. Salvo poi confermarne, intorno alle 19, l’uccisione.
Su Younes Abouyaaqoub pendeva un mandato di cattura internazionale. Nei minuti successivi all’attentato, Abouyaaqoub sarebbe fuggito a piedi e poi avrebbe fermato e rubato un’automobile, uccidendo il proprietario, Pau Pérez. Dopo aver forzato un posto di blocco della polizia, l’attentatore aveva fatto perdere le proprie tracce.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia