Corea del Nord, i leader del G7: “Condanniamo nei termini più forti possibili il nuovo test nucleare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corea del Nord, i leader del G7: “Condanniamo nei termini più forti possibili il nuovo test nucleare”

“Noi, i leader del G7, condanniamo nei termini più forti possibili il nuovo test nucleare condotto dalla Corea del Nord ed esprimiamo la nostra solidarietà ai Paesi della regione per le conseguenze del comportamento irresponsabile di Pyongyang”. Lo scrivono i leader del G7 – sigla che raccoglie le sette economie più importanti al mondo – in una nota stampa, dopo l’ultimo test nucleare del regime nord-coreano che “ha portato la sfida a un livello senza precedenti”. I leader del G7 chiedono che il governo nord-coreano “si adegui immediatamente e in modo completo a tutte le risoluzioni in materia del Consiglio di Sicurezza Onu e abbandoni tutti i programmi sul nucleare e i missili balistici in modo verificabile e irreversibile”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia