Brexit, il Guardian pubblica online il piano della Gran Bretagna per ridurre gli immigrati Ue | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, il Guardian pubblica online il piano della Gran Bretagna per ridurre gli immigrati Ue

Il Guardian ha pubblicato il documento del ministero dell’Interno con le linee del governo per frenare la libera circolazione dopo l’uscita dall’Unione europea. Il documento, datato agosto 2017, punta a dare priorità ai britannici nell’accesso ai posti di lavoro. Per i lavoratori europei qualificati sono proposti invece permessi residenza più lunghi, da 3 a 5 anni. Fra le altre potenziali restrizioni, quelle riguardanti i ricongiungimenti familiari, col rischio che molte famiglie siano così divise. Nello stesso documento si precisa però che si tratta solo di proposte, che devono essere approvate dai ministri e “sono soggette ai negoziati con l’Ue”.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore

Si celebra oggi la Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore. Una data che non è stata scelta casualmente: in questo giorno del 1616…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia