Hanno vinto loro? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Hanno vinto loro?

La riflessione sull'11 settembre 2001 di Fulvio Scaglione, per Linkiesta

L’11 settembre del 2001 hanno vinto loro

Daniel McWilliams e George Johnson sono ancora pompieri, e hanno fatto un po’ di carriera. William Eisengrein invece è in pensione ed è per questo che ogni tanto si fa intervistare dai giornali. Dell’11 settembre 2001gli restano i ricordi e i tatuaggi, in particolare quello che si fece fare nel 2002 sull’avambraccio destro, con il profilo delle Torri Gemelle. Per anni li abbiamo visti nella celeberrima foto scattata da Thomas Franklin: loro tre, coperti di polvere, in bilico sulle macerie lasciate da Al Qaeda, con una bandiera americana in mano. Ancora oggi, McWilliams, Johnson ed Eisengrein sono convinti di essere stati immortalati mentre la alzavano. Non sapevano allora, e molti non lo sanno tuttora, che stavano invece cominciando ad ammainarla.

Continua a leggere su Linkiesta.it

 

Scrivi una replica

News

Brexit, Timmermans: «Johnson è il benvenuto»

«Non credo che il carattere o l’atteggiamento di Boris Johnson faccia la differenza. Quando c’è un nuovo primo ministro, in qualsiasi Stato membro o Paese,…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Congratulazioni a Johnson»

«Congratulazioni a Boris Johnson che diventa il nuovo primo ministro del Regno Unito. Sarà grande!». Lo ha scritto sul proprio profilo Twitter il presidente degli…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, Johnson nuovo leader dei Tory. Domani premier

Boris Johnson è il nuovo leader dei Tory e dalla giornata di mercoledì 24 luglio sarà lui a succedere a Theresa May nel ruolo di…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini: aumentano le coperture, ma preoccupa mancato obiettivo contro morbillo-parotite-rosolia

Sono cresciute nel 2018, le coperture vaccinali dei bambini e degli adolescenti in Italia rispetto al 2017. Nella maggior parte delle Regioni la copertura a 24 mesi…

23 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia