Hanno vinto loro? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Hanno vinto loro?

La riflessione sull'11 settembre 2001 di Fulvio Scaglione, per Linkiesta

L’11 settembre del 2001 hanno vinto loro

Daniel McWilliams e George Johnson sono ancora pompieri, e hanno fatto un po’ di carriera. William Eisengrein invece è in pensione ed è per questo che ogni tanto si fa intervistare dai giornali. Dell’11 settembre 2001gli restano i ricordi e i tatuaggi, in particolare quello che si fece fare nel 2002 sull’avambraccio destro, con il profilo delle Torri Gemelle. Per anni li abbiamo visti nella celeberrima foto scattata da Thomas Franklin: loro tre, coperti di polvere, in bilico sulle macerie lasciate da Al Qaeda, con una bandiera americana in mano. Ancora oggi, McWilliams, Johnson ed Eisengrein sono convinti di essere stati immortalati mentre la alzavano. Non sapevano allora, e molti non lo sanno tuttora, che stavano invece cominciando ad ammainarla.

Continua a leggere su Linkiesta.it

 

Scrivi una replica

News

Governo, Di Maio: «C’è totale energia e sintonia con Salvini e Conte»

«L’incontro è andato molto bene». Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, intervenendo al termine del vertice con il…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Conte: «Mattinata di lavoro molto proficua»

«Mattinata di lavoro molto proficua». Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, postando una foto che lo ritrae con Luigi Di…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Gentiloni: «Per andare fuori strada a volte bastano poche settimane»

«Risalire una china per cinque lunghi anni come l’Italia ha fatto non è semplice: purtroppo ad andare fuori strada non servono cinque anni ma pochi…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia

Harvey Weinstein, importante produttore cinematografico statunitense da tempo sotto i riflettori per una serie di scandali legati alle accuse di molestie che gli sono state…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia