Padoan: “Il rischio più serio in questa fase economica è pensare che il peggio sia passato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “Il rischio più serio in questa fase economica è pensare che il peggio sia passato”

“Il rischio più serio in questa fase di economia che sembra tornare alla normalità è pensare che il peggio sia passato e quindi meno o poco resti da fare”. Lo ha detto Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia, in occasione della presentazione del rapporto del Centro studi di Confindustria. Il ministro ha poi aggiunto che “pur riconoscendo gli sforzi che sono stati fatti va riconosciuto soprattutto che molto resta da fare”. “La normalità – continua il ministro – nasconde il rischio di pensare che il più e stato fatto e che seppur con antichi vizi l’economia italiana ne esce come se quasi nulla fosse accaduto”. Proprio per questo nel Def che sarà discusso la prossima settimana ci sarà un passo ulteriore in coerenza con la logica del sentiero stretto, significa che ci sarà un ulteriore miglioramento della discesa dell’indebitamento, un andamento che dovremo ancora valutare in termini di debito ma che io giudico positivo, in contesto di spazi di crescita migliori di quelli indicati in aprile”, conclude il ministro.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia