Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo assistendo a un tentativo d’impedire al Libano questo percorso.Le stesse forze che hanno destabilizzato la Siria stanno cercando di minare il Libano”. Lo ha detto Gebran Bassil, ministro degli Esteri libanese, in occasione dell’incontro con il suo omologo Serghei Lavrov, a Mosca.”C’è una campagna volta a intimidire il Libano e a creare ostacoli ai suoi progressi sotto vari pretesti, c’è il desiderio di mettere determinate forze connesse al terrorismo sulla nostra strada”, ha aggiunto.”Alcune parti stanno cercando di usare certe forze per deporre il capo di Stato libanese e che quindi Beirut nella fase attuale conta su un’ulteriore cooperazione bilaterale con la Russia così come nella ricostruzione della Siria”, ha concluso il ministro libanese.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia