Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo assistendo a un tentativo d’impedire al Libano questo percorso.Le stesse forze che hanno destabilizzato la Siria stanno cercando di minare il Libano”. Lo ha detto Gebran Bassil, ministro degli Esteri libanese, in occasione dell’incontro con il suo omologo Serghei Lavrov, a Mosca.”C’è una campagna volta a intimidire il Libano e a creare ostacoli ai suoi progressi sotto vari pretesti, c’è il desiderio di mettere determinate forze connesse al terrorismo sulla nostra strada”, ha aggiunto.”Alcune parti stanno cercando di usare certe forze per deporre il capo di Stato libanese e che quindi Beirut nella fase attuale conta su un’ulteriore cooperazione bilaterale con la Russia così come nella ricostruzione della Siria”, ha concluso il ministro libanese.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia