Papa Francesco a Aung San Suu Kyi: “Futuro del Myanmar deve essere la pace” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Papa Francesco a Aung San Suu Kyi: “Futuro del Myanmar deve essere la pace”

“Il futuro del Myanmar deve essere la pace, una pace fondata sul rispetto della dignità e dei diritti di ogni membro della società, sul rispetto di ogni gruppo etnico e della sua identità, sul rispetto dello stato di diritto e di un ordine democratico che consenta a ciascun individuo e ad ogni gruppo, nessuno escluso, di offrire il suo legittimo contributo al bene comune. L’arduo processo di costruzione della pace e della riconciliazione nazionale può avanzare solo attraverso l’impegno per la giustizia e il rispetto dei diritti umani. La giustizia è volontà di riconoscere a ciascuno ciò che gli è dovuto, e queste intuizioni hanno portato a creare l’Onu e a concepire la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”. È quanto detto da Papa Francesco nel colloquio con il ministro degli Esteri e Consigliere diplomatico del Myanmar, Aung San Suu Kyi.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Corea del Nord, Trump cancella l’incontro con Kim Jong-un

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha deciso di cancellare l’incontro con il leader nordcoreano Kim Jong-un. L’annuncio – Trump ha scritto una lettera…

24 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Berlusconi: «Non avrà il sostegno di Forza Italia»

«Tale governo non potrà vedere il sostegno di Forza Italia, sia per la partecipazione di una forza politica con noi del tutto incompatibile come il…

24 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pd, Renzi: «Orgogliosi di essere diversi, alternativi alle urla»

«E’ necessario che l’opposizione, a cominciare dal Pd, si attrezzi. Con calma, senza isterismi, senza rabbia. E senza parlarsi addosso». Lo ha scritto nella sua…

24 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fisco, Salvini: «La flat tax in Italia può funzionare»

«La flat tax in Italia può funzionare». Lo ha scritto su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, postando un link di un articolo di…

24 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia