Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones

Importante vittoria del Partito democratico alle elezioni suppletive in Alabama, grazie a cui il candidato Doug Jones andrà ad occupare al Senato il posto lasciato vacante da Jeff Sessions, attuale procuratore generale degli Stati Uniti. La vittoria dei democratici arriva in una storica roccaforte repubblicana ai danni del candidato (sostenuto dal presidente Donald Trump), Roy Moore, di recente al centro di una serie di accuse di molestie ai danni di donne (in alcuni casi molto giovani) risalenti a diversi anni fa. Con la vittoria di Jones ora la maggioranza repubblicana perde un ulteriore tassello al Senato, dove i numeri del partito superano di un solo seggio quelli dei democratici. Un ostacolo di non poco conto per Trump che già nei mesi scorsi ha dovuto fare i conti con alcuni “dissidenti” tra le file del Gop. Roy Moore, da parte sua, non ha ancora riconosciuto la vittoria dell’avversario e non si esclude la possibilità che i repubblicani dell’Alabama facciano richiesta del riconteggio dei voti.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia