Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones

Importante vittoria del Partito democratico alle elezioni suppletive in Alabama, grazie a cui il candidato Doug Jones andrà ad occupare al Senato il posto lasciato vacante da Jeff Sessions, attuale procuratore generale degli Stati Uniti. La vittoria dei democratici arriva in una storica roccaforte repubblicana ai danni del candidato (sostenuto dal presidente Donald Trump), Roy Moore, di recente al centro di una serie di accuse di molestie ai danni di donne (in alcuni casi molto giovani) risalenti a diversi anni fa. Con la vittoria di Jones ora la maggioranza repubblicana perde un ulteriore tassello al Senato, dove i numeri del partito superano di un solo seggio quelli dei democratici. Un ostacolo di non poco conto per Trump che già nei mesi scorsi ha dovuto fare i conti con alcuni “dissidenti” tra le file del Gop. Roy Moore, da parte sua, non ha ancora riconosciuto la vittoria dell’avversario e non si esclude la possibilità che i repubblicani dell’Alabama facciano richiesta del riconteggio dei voti.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia