Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones

Importante vittoria del Partito democratico alle elezioni suppletive in Alabama, grazie a cui il candidato Doug Jones andrà ad occupare al Senato il posto lasciato vacante da Jeff Sessions, attuale procuratore generale degli Stati Uniti. La vittoria dei democratici arriva in una storica roccaforte repubblicana ai danni del candidato (sostenuto dal presidente Donald Trump), Roy Moore, di recente al centro di una serie di accuse di molestie ai danni di donne (in alcuni casi molto giovani) risalenti a diversi anni fa. Con la vittoria di Jones ora la maggioranza repubblicana perde un ulteriore tassello al Senato, dove i numeri del partito superano di un solo seggio quelli dei democratici. Un ostacolo di non poco conto per Trump che già nei mesi scorsi ha dovuto fare i conti con alcuni “dissidenti” tra le file del Gop. Roy Moore, da parte sua, non ha ancora riconosciuto la vittoria dell’avversario e non si esclude la possibilità che i repubblicani dell’Alabama facciano richiesta del riconteggio dei voti.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Pnrr, via libera della Camera alla fiducia posta dal governo

Via libera dell’Aula della Camera dei deputati alla fiducia posta dal governo sul decreto legge Pnrr. I voti a favore sono stati 185, quelli contrari…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, attesa la risposta militare di Israele all’Iran

A questo punto non è una questione di “se”, ma di “quando”. Israele risponderà all’attacco iraniano di sabato – il gabinetto di guerra appare sempre…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia