Politica e leader | T-Mag | il magazine di Tecnè

Politica e leader

di Redazione

La politica zoppa in cerca di leader
di Giovanni Orsina

Nella conferenza stampa di ieri il presidente del Consiglio ha espresso cauta soddisfazione. E non gli si può dar torto. Che una legislatura nata sotto una stella tanto infausta sia riuscita a durare per un lustro è già di per sé un risultato miracoloso. Ancora più sorprendente, poi, è che il parlamento e i governi degli ultimi cinque anni non si siano limitati a sopravvivere, ma abbiano deciso molto – e in alcuni casi pure bene. Ciò detto, è anche vero però che da un punto di vista strettamente politico-istituzionale la legislatura è andata interamente perduta: nessuno dei problemi che si presentavano nel 2013 è stato risolto. Se vogliamo capire le sfide che attendono la legislatura che verrà, dobbiamo riconoscere che questo è il nostro (bassissimo) punto di partenza.

Continua a leggere su La stampa.it

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia