Draghi: “Instabilità protratta in Italia potrebbe minare la fiducia”. La Bce lascia i tassi d’interesse invariati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Draghi: “Instabilità protratta in Italia potrebbe minare la fiducia”. La Bce lascia i tassi d’interesse invariati

Secondo il presidente della Bce, Mario Draghi, l’esito delle elezioni in Italia “non suggerisce che i mercati abbiano reagito in un modo che minacci la fiducia”, poiché è accaduto “più o meno” quello visto in altri Paesi. Tuttavia “un’instabilità protratta nel tempo potrebbe minacciare la fiducia”. La Bce ha lasciato i tassi d’interesse invariati: il tasso principale resta fermo allo 0%, quello sui prestiti marginali allo 0,25% e quello sui depositi a -0,40%. Tra i rischi per la crescita dell’Eurozona, Draghi ha voluto sottolineare come il “protezionismo in aumento” possa essere essere motivo di preoccupazione.

 

Scrivi una replica

News

Regina Paola di Belgio colpita da ictus

La regina Paola di Belgio è stata colpita da un ictus nel corso della notte di mercoledì 26 settembre, mentre si trovava a Venezia.…

26 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 72,13 dollari al barile e Brent a 81,2 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 72,13 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 81,2 dollari.…

26 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 237 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 237 punti.…

26 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Ringrazio Kim Jong-un»

«Ringrazio Kim per il suo coraggio. Ma le sanzioni Usa andranno avanti fino alla denuclearizzazione della Corea del Nord». Lo ha detto Donald Trump, parlando…

25 Set 2018 / 1 Commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia