Beauty industry, il Gruppo Maletti porta oltreoceano la qualità Made in Italy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Beauty industry, il Gruppo Maletti porta oltreoceano la qualità Made in Italy

L'azienda italiana, leader nella produzione di arredi per hair stylist & spa, annuncia in occasione del Cosmoprof 2018 le due nuove sinergie commerciali con la statunitense Belvedere e la tedesca Olymp
di Redazione

Nell’ambito della beauty industry il Gruppo Maletti – azienda fondata nel 1936 da Guerrino Maletti, padre dell’attuale presidente Danilo e del vicepresidente Guido – è un punto di riferimento, essendo leader nella produzione di arredi per hair stylist & spa. L’azienda italiana, con sede a Scandiano (RE), in occasione del Cosmoprof Worldwide Bologna – giunto alla 51esima edizione, al via da giovedì 15 a domenica 18 marzo – annuncia due recenti sinergie commerciali siglate con importanti aziende del settore beauty design: la statunitense Belvedere e la tedesca Olymp, entrambe con un’esperienza consolidata.

[Gruppo Maletti]

Il Gruppo Maletti, data la profonda conoscenza del settore, ha introdotto negli anni importanti novità nell’arredo per salone da parrucchiere a livello mondiale. Tradizione e innovazione, da un lato. Investimenti continui per consolidare la diffusione del marchio su scala globale, dall’altro: queste le caratteristiche nel DNA aziendale che hanno reso Maletti il punto di riferimento per l’intero settore vista l’ampia gamma di prodotti dedicati al mondo dell’hairstyling, del wellness, nail e spa. Il Cosmoprof, quest’anno, registra 2.822 espositori provenienti da 70 Paesi, il 3% in più rispetto all’anno precedente. Nel complesso la rassegna del beauty cresce del 7,5% ed è al cospetto di un contesto tanto lusinghiero che il Gruppo presenta le sue ultime collaborazioni.

Dopo la conquista del Sud America, dove il Gruppo dal 2014 ad oggi ha rafforzato la sua presenza attraverso l’apertura della filiale e unità produttiva in Brasile e il consolidamento della distribuzione in Paraguay e Perù, il 2018 è l’anno dell’America del Nord. Il Gruppo emiliano, infatti, ha appena concluso un accordo di joint venture con Belvedere, il più grande e storico produttore di arredi e forniture per parrucchieri del Nord America, nato nel 1927 in Illinois. Una significativa collaborazione che ha l’obiettivo di far penetrare nel mercato statunitense i prodotti del Gruppo, portando il design e la qualità Made in Italy oltreoceano.

[Gruppo Maletti]

Innovazione e qualità sono gli elementi fondamentali che accomunano le due aziende, entrambe con un know-how storico e consolidato grazie alla lunga esperienza nel settore. La joint venture, siglata a metà marzo, vuole essere promotrice del binomio performance elevate – comfort: le migliori tecnologie al servizio del benessere, non solo dei clienti ma anche degli operatori. Per questo la collaborazione tra i due colossi della salon industry seguirà due binari: da un lato Belvedere avrà in esclusiva per gli USA i prodotti Maletti, Nilo e Uki, mentre il gruppo emiliano distribuirà in Italia una linea appositamente disegnata da Belvedere da un affermato designer newyorkese. L’altra importante operazione del 2018 è la collaborazione con Olymp, storica azienda tedesca che da oltre cent’anni realizza arredi per hair salon, caratterizzati da ottimo design e alta qualità. Accomunate dalla stessa filosofia aziendale, che sa coniugare l’eccellenza delle tecnologie ad uno stile elegante, le due realtà si uniscono a consolidare ulteriormente la presenza del Gruppo Maletti sui mercati europei. L’azienda di Stoccarda diventa così distributore esclusivo per Germania e Austria non solo delle collezioni di Nilo per centri estetici, centri benessere e SPA, ma anche di altri prodotti del Gruppo Maletti, come Elvis, la poltrona barber di Beauty Star e tre poltrone e un lavaggio potenziato della Bohème Collection di Maletti disegnata dalla archi-designer Elisa Gargan Giovannoni. Allo stesso tempo Maletti distribuirà in esclusiva alcune linee Olymp. A chiudere la triangolazione delle sinergie, la joint venture con Belvedere prevede anche che l’azienda statunitense distribuisca in esclusiva gli arredi Olymp non solo negli Stati Uniti, ma anche in Canada e Messico, completando così l’intera America del Nord. Attraverso le recenti collaborazioni siglate con Belvedere e Olymp, nonché il costante consolidamento dei rapporti commerciali con i distributori di tutto il mondo, Maletti ha come obiettivo per i prossimi anni una crescita a due cifre di oltre il 25%.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia