Fmi: “Italia avanti su risanamento e Npl. Cresce Eurolandia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fmi: “Italia avanti su risanamento e Npl. Cresce Eurolandia”

“Per l’Italia resta centrale affrontare il nodo dei non performing loan”. Lo ha reso noto il Fondo Monetario internazionale nel documento preparato in vista del G20 dei ministri finanziari e governatori delle banche centrali.”La ripresa economica in atto è anche un’occasione per spingere sulle misure previste di risanamento dei conti pubblici. La crescita è un’opportunità per portare avanti le previste misure si consolidamento soprattutto dove i livelli di debito sono elevati e la posizione di bilancio e’ debole (Argentina, Brasile, Italia e Russia)”, si legge nel documento.”L’area euro si appresta a entrare nel suo quinto anno consecutivo di espansione, con una crescita annuale media del 2,1% nel 2018-2019. In questo contesto le aspettative di crescita sono aumentate per diversi paesi di Eurolandia, soprattutto Germania e Italia, riflettendo una piu’ forte domanda interna ed esterna”.

 

Scrivi una replica

News

Trattativa Stato-mafia: condannati gli ex vertici del Ros, assolto Nicola Mancino

Gli ex vertici del Ros, Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, l’ex senatore Marcello Dell’Utri, Massimo Ciancimino e i boss mafiosi Bagarella e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Il capo dello Stato ha deciso di prendersi due giorni di riflessione»

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di prendersi due giorni di riflessione. Lo ha riferito la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, dopo…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Berlusconi: «Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle»

«Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l’ABC della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Da consultazioni spunti di riflessione politica»

«Da consultazioni spunti di riflessione politica». Lo ha detto la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo dal Quirinale. «Mattarella saprà individuare il percorso…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia