Abi: “Continua la crescita dei mutui” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Abi: “Continua la crescita dei mutui”

Continua la crescita del mercato dei mutui per l’acquisto delle abitazioni. Secondo l’Abi, a gennaio la crescita è stata pari al 3,2% dopo aver toccato il valore minimo di -1,3% a marzo 2014.”Tale recupero riflette, tra l’altro, i miglioramento provenienti dal mercato delle abitazioni registratesi nel 2017″, si legge nel rapporto dell’Abi, che sottolinea come nel terzo trimestre 2017 il numero delle compravendite di abitazioni è lievemente sceso rispetto al trimestre precedente (-0,5%), pur rimanendo al di sopra del livello registrato nello stesso periodo del 2016. I prezzi hanno segnato una flessione dello 0,5% sul secondo trimestre, dopo essere rimasti pressoché invariati dall’inizio dello scorso anno. L’Abi infine, sottolinea come i finanziamenti tramite mutui ipotecari coprano una quota assai ampia delle compravendite, intorno all’80 per cento (55% valore minimo nel 2 trimestre del 2013).

 

Scrivi una replica

News

Trattativa Stato-mafia: condannati gli ex vertici del Ros, assolto Nicola Mancino

Gli ex vertici del Ros, Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, l’ex senatore Marcello Dell’Utri, Massimo Ciancimino e i boss mafiosi Bagarella e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Il capo dello Stato ha deciso di prendersi due giorni di riflessione»

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di prendersi due giorni di riflessione. Lo ha riferito la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, dopo…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Berlusconi: «Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle»

«Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l’ABC della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Da consultazioni spunti di riflessione politica»

«Da consultazioni spunti di riflessione politica». Lo ha detto la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo dal Quirinale. «Mattarella saprà individuare il percorso…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia