Gentiloni: “Ricostruire le zone terremotate resterà il primo punto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: “Ricostruire le zone terremotate resterà il primo punto”

“Sono certo certo che la questione della ricostruzione delle zone terremotate resterà in cima all’agenda di governo, come lo è stata in questi mesi e anni, per i prossimi mesi e i prossimi anni”. Ad annunciarlo è stato il premier Paolo Gentiloni, in occasione della presentazione del Rapporto Ambiente di Sistema a Montecitorio. “Parlando del panorama che riguarda il suolo, l’assetto idrogeologico, il consumo di suolo registra una consapevolezza accresciuta: i governi hanno destinato molte risorse al risanamento, 12 miliardi. Una parte limitata di questo lavoro è partita, ci sono circa 1.300 cantieri, 1,3 miliardi, ma basta guardarsi intorno e guardare le cronache per capire quanto una delle caratteristiche della nostra bellezza, la fragilità, resta una sfida fondamentale e a ricordarcela sono innanzitutto i terremoti e i comuni colpiti dal terremoto”, ha aggiunto Gentiloni.

 

Scrivi una replica

News

Trattativa Stato-mafia: condannati gli ex vertici del Ros, assolto Nicola Mancino

Gli ex vertici del Ros, Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, l’ex senatore Marcello Dell’Utri, Massimo Ciancimino e i boss mafiosi Bagarella e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Il capo dello Stato ha deciso di prendersi due giorni di riflessione»

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di prendersi due giorni di riflessione. Lo ha riferito la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, dopo…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Berlusconi: «Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle»

«Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l’ABC della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Casellati: «Da consultazioni spunti di riflessione politica»

«Da consultazioni spunti di riflessione politica». Lo ha detto la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo dal Quirinale. «Mattarella saprà individuare il percorso…

20 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia