Medio Oriente, Mogherini: “Evitare escalation violente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Mogherini: “Evitare escalation violente”

“La libertà di espressione e di assemblea sono diritti fondamentali che devono essere rispettati” e l’Unione europea giudica “essenziale un ritorno un immediato ritorno alla calma”, per evitare “escalation violente”. Così l’Alto rappresentante della politica estera e di sicurezza comune, Federica Mogherini, in una nota stampa. “La Ue ribadisce la richiesta di porre fine alla chiusura di Gaza e di aprire pienamente i varchi, affrontando i legittimi timori di Israele per la sicurezza”. L’Ue chiede anche di “aumentare gli sforzi per consentire all’Autorità palestinese di esercitare pieno controllo su Gaza”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Mattarella affida a Roberto Fico l’incarico di verificare intesa M5S-Pd

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questo pomeriggio al Palazzo del Quirinale il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, e gli ha…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terrorismo: Salah Abdeslam condannato a 20 anni

Salah Abdeslam, unico sopravvissuto tra i principali responsabili degli attentati di Parigi del 2015, è stato condannato a 20 anni carcere per tentato omicidio, attività…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quirinale: Mattarella convoca per le 17 il presidente della Camera, Roberto Fico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17 di oggi (lunedì 23 aprile, ndr), al Palazzo del Quirinale, il presidente della…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia adotta la legge sull’immigrazione e sull’asilo

Con 228 voti a favore e 139 contrari, la Francia ha adottato il progetto di legge sull’immigrazione, l’asilo e l’integrazione, volto ad accelerare i tempi…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia