Siria, Mogherini: “Bisogna rilanciare il processo polito Onu” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Mogherini: “Bisogna rilanciare il processo polito Onu”

“Sulla Siria è necessaria una spinta per rilanciare il processo politico a guida Onu”. Lo ha affermato Federica Mogherini, Alto rappresentante, in occasione del suo arrivo al Consiglio d’affari esteri a Lussemburgo.
“Con i ministri dei 28 Stati dell’Ue reitereremo la nostra posizione comune dei giorni scorsi, in cui è stata espressa una forte condanna per l’uso di armi chimiche”, ha aggiunto la Mogherini, sottolineando che riguardo Teheran “ribadiremo un forte e inequivocabile sostegno a una piena implementazione dell’accordo sul nucleare da parte di tutti”.”Noi siamo pronti a finanziare la ricostruzione della Siria”, conclude l’Alto rappresentante.

 

Scrivi una replica

News

Pensioni, Di Maio: «L’Ocse non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano»

«L’OCSE non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano che il governo democraticamente legittimato sta portando avanti. Il superamento della legge Fornero è nel…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, vertice straordinario il 17 e il 18 novembre

Il vertice straordinario sulla Brexit si terrà il 17 e il 18 novembre. Lo riferisce l’agenzia di stampa ANSA, citando «fonti europee». Ieri, mercoledì 19…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salvini: «Nessun problema sul decreto sicurezza e immigrazione: lunedì in Cdm»

«Sul decreto migrazione non c’è nessun problema: il Cdm slitta perché fare la riunione senza premier e vicepremier mi sembrava di votarmi da solo il…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pensioni, Ocse: «Importante non disfare la riforma Fornero»

«Quando parliamo di riforma delle pensioni, penso sia importante non disfare la riforma Fornero». Lo ha detto la capoeconomista dell’OCSE, Laurence Boone, replicando a una…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia