Governo, Di Maio: «Abbiamo indicato al presidente della Repubblica il nome che può portare avanti il contratto» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Maio: «Abbiamo indicato al presidente della Repubblica il nome che può portare avanti il contratto»

«Abbiamo indicato al presidente della Repubblica il nome che secondo noi può portare avanti il contratto. È un momento storico. Ovviamente il nostro obiettivo era ed è migliorare la qualità della vita degli italiani e in questi 80 giorni abbiamo imposto un metodo: prima si discuteva di temi e poi di nomi. Sono orgoglioso di aver portato al governo il nostro programma elettorale, ci sono i 5 stelle, ci sono i nostri 20 punti. Sarà un governo magari inaspettato, ma votato. È una grande occasione per l’Italia. Speriamo si possa iniziare questo nuovo percorso per la Repubblica italiana, adesso nasce la Terza Repubblica. All’estero dico: fateci partire, poi criticateci». Così Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle, al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

Scrivi una replica

News

Commercio, Trump: «Gli Stati Uniti non hanno bisogno della Cina»

Gli Stati Uniti non hanno bisogno della Cina. Lo ha scritto su Twitter il presidente statunitense, Donald Trump. «Il nostro paese ha perso stupidamente miliardi…

23 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Giorgetti: «All’opposizione con grande fierezza»

«Vado all’opposizione con grande fierezza, coerente con le cose che penso». Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio del governo uscente, Giancarlo Giorgetti,…

23 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, Pechino annuncia nuovi dazi verso Usa per 75 miliardi

Pechino ha annunciato nuovi dazi del 5 o del 10% su prodotti importati dagli Stati Uniti per un valore complessivo di 75 miliardi di dollari…

23 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, sei Paesi Ue accoglieranno le 356 persone a bordo della Ocean Viking

Il premier maltese, Joseph Muscat, ha annunciato che è stato raggiunto un accordo sui 356 migranti a bordo della nave Ocean Viking. «Malta trasferirà queste…

23 Ago 2019 / 1 Commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia