Eurozona: rallenta l’attività del settore manifatturiero a maggio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona: rallenta l’attività del settore manifatturiero a maggio

La crescita del settore manifatturiero dell’eurozona ha mostrato a maggio ulteriori segnali di rallentamento. I tassi di espansione di produzione e nuovi ordini hanno mostrato rallentamenti, con perdite di vigore della crescita dei livelli occupazionali e dei livelli del lavoro inevaso. L’inflazione dei costi di acquisto è aumentata per la prima volta in quattro mesi, mentre rallentano ulteriormente i prezzi di vendita.
L’Indice finale IHS Markit PMI® del Settore Manifatturiero dell’Eurozona di maggio è diminuito al valore più basso in 15 mesi di 55.5, in discesa da 56.2 di aprile e invariato rispetto alla precedente stima flash. Dopo aver raggiunto il valore più alto a dicembre, il tasso di aumento è diminuito ogni mese pur segnalando un’espansione per 59 mesi consecutivi e rimanendo al di sopra della media a lungo termine di 51.9. È quanto emerge dalle ultime rilevazioni di IHS Markit.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia