Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti»

«Ci guadagnano tutti». Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, replicando a chi, durante la trasmissione radiofonica Radio Anch’io, gli chiedeva se la Flat Tax, la riforma fiscale ipotizzata nel contratto di governo, fosse iniqua. «Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Ma l’assoluta intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere», ha concluso.

 

2 Commenti per “Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti»”

  1. Max

    salvini ha ragione,ovviamente…se uno(imprenditore)guadagna di più con la flat tax(dual tax)risparmiando sulle tasse,può reinvestire i soldi creando lavoro,rimettendo in circolo i soldi.un pensionato o un lavoratore dipendente che oggi in base alle attuali aliquote(23/27/38%)paga un botto di irpef e si ritrova l’aliquota al 15% pensate non le faccia piacere???si parla di 200/300 euro netti al mese in più…non facciamo gli ipocriti!

  2. Max

    Sempre io:esempio banale
    Stipendio lordo 2500 euro-300(contributi)=2200 euro.ora con l’attuale tassazione paga 550 euro di irpef-70 di detrazione,480.alla fine netto alla mano sono 1720.con la flat tax al 15% lo stipendio netto sarebbe 1940 e sono 220 euro netti al mese.per sempre!grande salvini.

Scrivi una replica

News

Europee, Salvini: «M5s? Abbiamo già i nostri alleati a livello internazionale»

«Non sto ragionando di gruppi unici di alleanze: le europee saranno un’opportunità di cambiamento, come Lega abbiamo le idee chiare su come deve cambiare l’Europa».…

20 Feb 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, la Farnesina: «L’ambasciata nordcoreana ci aveva informato del rimpatrio volontario della figlia dell’ambasciatore»

L’Ambasciata della Corea del Nord in Italia aveva avvisato il ministero degli Esteri italiano del rimpatrio volontario della figlia dell’ex ambasciatore reggente nordcoreano a Roma,…

20 Feb 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, M5s: «Non entreremo nel gruppo della Lega»

«Il M5S nel prossimo Parlamento Europeo farà parte di un nuovo gruppo fondato sui valori della democrazia diretta. Le prime 4 forze politiche che lo…

20 Feb 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomie, Salvini: «La strada maestra è la Costituzione»

Sulle autonomie «la strada maestra è la Costituzione, noi stiamo applicando quanto previsto dalla Costituzione: non c’è un’idea della Lega, è la Costituzione che prevede…

20 Feb 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia