Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti»

«Ci guadagnano tutti». Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, replicando a chi, durante la trasmissione radiofonica Radio Anch’io, gli chiedeva se la Flat Tax, la riforma fiscale ipotizzata nel contratto di governo, fosse iniqua. «Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Ma l’assoluta intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere», ha concluso.

 

2 Commenti per “Fisco, Salvini: «Con la Flat Tax ci guadagnano tutti»”

  1. Max

    salvini ha ragione,ovviamente…se uno(imprenditore)guadagna di più con la flat tax(dual tax)risparmiando sulle tasse,può reinvestire i soldi creando lavoro,rimettendo in circolo i soldi.un pensionato o un lavoratore dipendente che oggi in base alle attuali aliquote(23/27/38%)paga un botto di irpef e si ritrova l’aliquota al 15% pensate non le faccia piacere???si parla di 200/300 euro netti al mese in più…non facciamo gli ipocriti!

  2. Max

    Sempre io:esempio banale
    Stipendio lordo 2500 euro-300(contributi)=2200 euro.ora con l’attuale tassazione paga 550 euro di irpef-70 di detrazione,480.alla fine netto alla mano sono 1720.con la flat tax al 15% lo stipendio netto sarebbe 1940 e sono 220 euro netti al mese.per sempre!grande salvini.

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia