Trump: «Regno Unito e Stati Uniti stringeranno un accordo di libero scambio» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Trump: «Regno Unito e Stati Uniti stringeranno un accordo di libero scambio»

Stati Uniti e Regno Unito creeranno un’area di libero scambio. Lo ha annunciato il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione del suo incontro con la premier britannica, Theresa May, nel Regno Unito. «Sosteniamo la decisione del popolo britannico» di lasciare l’UE, «quello che vuole fare, per noi va bene, è una sua decisione, assicuriamoci di commerciare insieme», ha detto Trump. «Faremo accordi commerciali con la Gran Bretagna e sosteniamo la decisione del popolo britannico nell’autodeterminazione, vedremo cosa accadrà», ha proseguito. Trump e May hanno dichiarato di essere d’accordo sull’idea di creare un’area di libro scambio commerciale tra i due Paesi. «L’unica cosa chiedo a Theresa May è che non ci siano restrizioni al commercio. Possiamo triplicare, quadruplicare gli scambi» ha concluso l’inquilino della Casa Bianca.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia