Dl Dignità, Di Maio: «Confindustria fa terrorismo psicologico» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl Dignità, Di Maio: «Confindustria fa terrorismo psicologico»

«Confindustria oggi dice che con il Decreto Dignità ci saranno meno posti di lavoro. Sono gli stessi che gridavano alla catastrofe se avesse vinto il no al Referendum, poi sappiamo come è finita. Sappiamo come finirà anche in questo caso. Non possiamo più fidarci di chi cerca di fare terrorismo psicologico per impedirci di cambiare». Lo ha scritto su Facebook il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. «Siamo dalla parte dei cittadini e non faremo nessun passo indietro. Stateci vicino!», ha aggiunto. Secondo il ministro, «il Decreto Dignità combatte il precariato per permettere agli italiani, soprattutto ai più giovani, di iniziare a programmare un futuro. Ciò permette di creare quelle condizioni che sono la base per fare impresa, per rilanciare i consumi e per creare un circolo virtuoso. Dopo anni di precariato, e di leggi che hanno massacrato i lavoratori, è ormai evidente che queste politiche non hanno aiutato nessuno: né i lavoratori, né gli imprenditori. Sono convinto che gli effetti del Decreto Dignità porteranno anche Confindustria a questa conclusione».

 

Scrivi una replica

News

Iran, Trump annuncia sanzioni contro la Banca centrale iraniana

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato sanzioni verso la Banca centrale iraniana, senza specificare quali. La decisione è stata presa, dopo gli…

20 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Clima, migliaia in piazza per lo sciopero globale

Oggi è il giorno dello sciopero generale per il clima, migliaia di studenti sono scesi in strada in Australia, Germania, Thailandia, Indonesia ed India in…

20 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Berlusconi al centrodestra: «Opportuno definire una proposta unitaria»

«In attesa che i nostri tecnici approfondiscano la proposta referendaria, sarebbe piuttosto opportuno che il centrodestra definisse una proposta unitaria da presentare in Parlamento». Lo…

20 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «È stato difficile cambiare coalizione in una estate»

«È stato difficile cambiare coalizione di Governo in una estate, lo ammetto». Lo ha scritto il capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio,…

20 Set 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia