L’ultimo dei tabù | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’ultimo dei tabù

di Silvia Schirinzi

Sono stata bambina negli anni Novanta e adolescente nei primi Duemila, ciò significa che ho vissuto quasi per intero – mi son scappati gli anni Ottanta, per fortuna – la stagione lunghissima della santificazione dell’abbronzatura, l’esaltazione massima della doratura corporea e la tiratura illimitata delle terre e degli autoabbronzanti, prima che si ri-brandizzassero come bronzer, highlighter e pure “Lava Gold”, nel caso di quel genio di Rihanna. Ho vissuto insomma almeno un decennio abbondante in cui abbronzarsi era ritenuto una pratica sacrosanta, sinonimo di benessere e sexytudine, un periodo storico in cui i bikini fluo, persino il topless, venivano caldamente incoraggiati, quando non propugnati con insistenza, da pubblicità, magazine e personaggi celebri perché mettessero in risalto il colorito della bella stagione.

Continua a leggere su Rivista Studio

 

Scrivi una replica

News

Dl Crescita, il Senato approva la fiducia: il provvedimento è legge

Il Senato ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto crescita. I voti a favore sono stati 158, quelli contrari 104. Quindici senatori si…

27 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia, si insedia il nuovo sindaco Istanbul

In nuovo sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, si insedierà nella giornata di giovedì 27 maggio. Alla cerimonia, attesa nel pomeriggio, parteciperanno migliaia sostenitori del leader…

27 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attacco Bataclan, arrestato un terrorista dell’attentato avvenuto a Parigi nel 2015

La procura di Dresda ha reso noto che uno dei presunti autori dell’attacco terroristico di Parigi nel novembre 2015 è stato arrestato. Il 39 bosniaco…

27 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue: «Sulla procedura all’Italia possibili soluzioni»

«Segnali di distensione da Bruxelles sul fronte dei conti pubblici italiani. Sulla procedura per il debito all’Italia possono essere trovate delle soluzioni nel dialogo tra…

27 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia