Conti pubblici, Moscovici: «Nell’interesse dell’Italia controllare il debito» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conti pubblici, Moscovici: «Nell’interesse dell’Italia controllare il debito»

«Nell’interesse dell’Italia controllare il debito pubblico». Lo ha detto il commissario europeo agli Affari monetari, Pierre Moscovici, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Il Sole 24 Ore. Secondo Moscovici, lo sforzo richiesto, pari allo 0,6% del Prodotto interno lordo, è «un ritorno alla normalità dopo lo sforzo ridotto previsto quest’anno – ovvero un calo del deficit pari allo 0,3% del Pil rispetto allo 0,6% previsto, ndr – sulla scia di una ripresa più solida e delle necessità di ridurre l’indebitamento, che è pari al 132% del PIL».

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim testa una nuova arma tattica

Secondo media internazionali, il leader nordcoreano Kim Jong-Un ha testato una nuova arma tattica guidata, definendola un grande evento di vitale importanza. Anche se non…

18 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Torna a crescere il Pil nel primo trimestre del 2019: +0,1%»

Stando a quanto reso noto da Bankitalia, il Pil italiano è tornato a crescere nel primo trimestre del 2019 dello 0,1%. Segnali positivi anche dal…

18 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libertà di stampa, l’Italia migliora

Secondo la classifica stilata da Reports sans frontières (Rsf) sulla libertà di stampa, l’Italia continua a guadagnare posizioni e supera gli Stati Uniti posizionando al…

18 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, presidente Widodo si proclama vincitore

Joko Widodo, presidente indonesiano in carica, si è proclamato vincitore delle elezioni presidenziali che si sono tenute in Indonesia nella giornata di ieri. Widodo sostiene…

18 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia