Juncker: «L’Europa deve restare un continente di apertura e tolleranza non una fortezza» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Juncker: «L’Europa deve restare un continente di apertura e tolleranza non una fortezza»

«Le sfide esterne si moltiplicano, non possiamo mollare la presa per costruire un’Europa più unita e più forte. Gli allargamenti per me restano successo, abbiamo conciliato geografia e storia, ma restano sforzi da fare. Dobbiamo definire in modo definitivo l’adesione dei paesi dei Balcani occidentali altrimenti gli altri si assumeranno compito di dare forma ai nostri vicini. L’Europa deve restare un continente di apertura e tolleranza, non sarà mai una fortezza in un mondo che soffre, non sarà mai un’isola, resterà multilaterale, il pianeta non appartiene a pochi». Lo ha detto il presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, nel suo discorso sullo stato dell’Unione alla Plenaria a Strasburgo.

 

Scrivi una replica

News

Trump in Corea del Sud dal 29 giugno

Dal 29 giugno Donald Trump farà visita alla Corea del Sud, dove avrà un colloquio con Moon Jae-In per discutere su come riavviare  il negoziato…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambogia, crolla palazzina in costruzione: 24 morti

Sono almeno 24 le vittime del crollo di una palazzina in costruzione in Cambogia. Le vittime sono tutti operai che lavoravano al cantiere.…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, scossa di magnitudo 7.1

Una scossa di magnitudo 7.1 è stata registrata a largo dell’arcipelago indonesiano delle Molucche. Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni a persone…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia, Imamoglu vince le elezioni a Istanbul

Ekrem Imamoglu ha vinto la ripetizione delle elezioni che si sono tenute ad Istanbul, diventandone così sindaco. Secondo i primi dati, il candidato dell’opposizione ha…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia