Eurozona, Dombrovskis: «Con l’Italia pronti ad applicare le regole del Patto» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, Dombrovskis: «Con l’Italia pronti ad applicare le regole del Patto»

Con l’Italia, la Commissione europea è pronta ad «applicare le regole del Patto». Lo ha detto il vice-presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis. «La Commissione ha introdotto una comunicazione sull’uso della flessibilità, e l’Italia è il Paese che più ne ha beneficiato. Ora, il problema è che le discussioni sulla bozza di manovra vanno in una direzione che sostanzialmente oltrepassa questa flessibilità, e Juncker ha detto che dobbiamo applicare le regole del Patto. Ed è quello che la Commissione è pronta a fare».
«Abbiamo enfatizzato molte volte che dato che l’Italia ha il secondo debito in Ue dopo la Grecia e il più alto costo per il servizio del debito nella Ue è importante che si attenga a politiche di bilancio responsabili per mantenere i tassi ad un livello accettabile», ha proseguito Dombrovskis.

 

Scrivi una replica

News

Giustizia, Marta Cartabia eletta presidente della Corte Costituzionale

Marta Cartabia – 56 anni, giudice costituzionale – è stata eletta presidente della Corte Costituzionale. Si tratta della prima donna a ricoprire l’incarico. I voti…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone, approvato progetto di smantellamento dei due reattori di Fukui

È stato approvato il progetto di smantellamento di due reattore nucleari in Giappone, nella prefettura di Fukui. Si tratta dei due reattori più potenti ad…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia minaccia di chiudere basi aeree Usa

La Turchia ha reso noto che, qualora gli Stati Uniti dovessero imporre sanzioni ad Ankara per l’acquisto del sistema missilistico russo di difesa aerea S-400,…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papua Nuova Guinea, Bougainville dice sì a indipendenza

Gli abitanti della Regione autonoma di Bougainville, nel Pacifico meridionale, hanno votato per chiedere la piena indipendenza dalla Papua Nuova Guinea. Il referendum passa a…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia