Migranti, Juncker: «Presto riforma Dublino» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Juncker: «Presto riforma Dublino»

«Al Consiglio di dicembre ci sono delle priorità assolute, parliamo della riforma del sistema di Dublino, della protezione delle frontiere esterne, ma sono sorpreso del fatto che chi reclamava una migliore protezione delle frontiere esterne in passato ora sembra un po’ esitante dinanzi a questa soluzione integrale che la Commissione ha proposto all’attenzione del Consiglio». Lo ha affermato il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, alla Plenaria a Strasburgo. «Per quanto riguarda l’unione della sicurezza – ha poi aggiunto – c’è un ampio accordo tra i Paesi membri per le proposte della Commissione e vorrei che entro la fine dell’anno ci fosse un accordo per la riforma del sistema di Dublino, una riforma che non può più attendere. È necessario avere un accordo sul contenuto esatto per la protezione delle frontiere esterne».

 

Scrivi una replica

News

Trump in Corea del Sud dal 29 giugno

Dal 29 giugno Donald Trump farà visita alla Corea del Sud, dove avrà un colloquio con Moon Jae-In per discutere su come riavviare  il negoziato…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambogia, crolla palazzina in costruzione: 24 morti

Sono almeno 24 le vittime del crollo di una palazzina in costruzione in Cambogia. Le vittime sono tutti operai che lavoravano al cantiere.…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, scossa di magnitudo 7.1

Una scossa di magnitudo 7.1 è stata registrata a largo dell’arcipelago indonesiano delle Molucche. Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni a persone…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia, Imamoglu vince le elezioni a Istanbul

Ekrem Imamoglu ha vinto la ripetizione delle elezioni che si sono tenute ad Istanbul, diventandone così sindaco. Secondo i primi dati, il candidato dell’opposizione ha…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia