Grecia, lascia l’incarico il ministro degli Esteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, lascia l’incarico il ministro degli Esteri

Il ministro degli Esteri greco, Nikos Kotzias, ha presentato le dimissioni. Tspiras deve ancora accettarle. La decisione è stata annunciata all’indomani di uno scontro, durante il Consiglio dei ministri, con il titolare della Difesa, Panos Kammenos sull’accordo raggiunto con la Macedonia sul nome della repubblica ex jugoslava. Kotzias avrebbe criticato il mancato supporto da parte del premier Alexis Tsipras, dopo che Kammenos, da sempre contrario all’accordo, lo ha accusato di aver utilizzato impropriamente fondi ministeriali.

 

Scrivi una replica

News

Giustizia, Marta Cartabia eletta presidente della Corte Costituzionale

Marta Cartabia – 56 anni, giudice costituzionale – è stata eletta presidente della Corte Costituzionale. Si tratta della prima donna a ricoprire l’incarico. I voti…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone, approvato progetto di smantellamento dei due reattori di Fukui

È stato approvato il progetto di smantellamento di due reattore nucleari in Giappone, nella prefettura di Fukui. Si tratta dei due reattori più potenti ad…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia minaccia di chiudere basi aeree Usa

La Turchia ha reso noto che, qualora gli Stati Uniti dovessero imporre sanzioni ad Ankara per l’acquisto del sistema missilistico russo di difesa aerea S-400,…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papua Nuova Guinea, Bougainville dice sì a indipendenza

Gli abitanti della Regione autonoma di Bougainville, nel Pacifico meridionale, hanno votato per chiedere la piena indipendenza dalla Papua Nuova Guinea. Il referendum passa a…

11 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia