Grecia, il premier Tsipras ha chiesto il voto di fiducia sul governo al Parlamento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, il premier Tsipras ha chiesto il voto di fiducia sul governo al Parlamento

Il premier greco, Alexis Tsipras, ha chiesto al Parlamento un voto di fiducia sul suo governo dopo le dimissioni del ministro della Difesa Panos Kammenos. Kammenos, leader del partito dei Greci Indipendenti – nazionalista, di destra e in coalizione con Tsipras dal 2015 – si è dimesso dopo che la Macedonia ha approvato la riforma costituzionale per cambiare il proprio nome in “Repubblica della Macedonia settentrionale”. Proprio come previsto dall’accordo raggiunto a giugno da Tsipras con il premier macedone Zoran Zaev. Non sono ancora chiare le conseguenze delle dimissioni di Kammenos. Possibile un voto anticipato, prima delle elezioni politiche in programma a ottobre.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Uefa ha deciso: Inter-Ludogorets a porte chiuse

La Uefa ha deciso che la partita di Europa League tra Inter e Ludogorets, in programma giovedì 27 febbraio alle 21, si disputerà a San…

24 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, quinta vittima in Italia. 219 contagi accertati

Si aggrava il bilancio delle vittime da coronavirus in Italia. Infatti, il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha reso noto che la quinta vittima…

24 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 833 casi in Corea del Sud

Continua a spaventare il Coronavirus in Corea del Sud, dove sono stati registrati nuovi 70 casi, facendo così il bilancio a quota 833.…

24 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, quarto decesso in Italia

Il coronavirus in Italia ha fatto la sua quarta vittima. Si tratta di un uomo di 84 anni che era ricoverato a Bergamo all’ospedale “Papa…

24 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia