Venezuela, Moavero: «Nuove elezioni sono l’unica soluzione» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Venezuela, Moavero: «Nuove elezioni sono l’unica soluzione»

«Il governo è preoccupato per l’emergenza umanitaria e sta operando per fornire soluzioni non conflittuali. Il governo considera inaccettabile e condanna fermamente ogni tipo di violenza e si esprime a favore di una soluzione pacifica». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, commentando la crisi venezuelana, in una comunicazione alla Camera dei deputati. «Il governo ritiene che le scorse elezioni presidenziali non attribuiscano legittimità democratica a chi ne è uscito vincitore, cioè Nicolas Maduro». Il titolare della Farnesina ha aggiunto che le ultime elezioni presidenziali «sono state inficiate nella loro correttezza, equità e legalità». Per questo motivo, il governo italiano chiede nuove elezioni «libere, trasparenti e credibili, in condizioni di piena democrazia e giustizia».

 

Scrivi una replica

News

Pakistan, portati in salvo i quattro alpinisti italiano travolti da una valanga

I quattro alpinisti italiani e le due guide pakistane che nella giornata di lunedì 17 giugno sono stati travolti da una valanga sono stati portati…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Qatar 2022, Platini in stato di fermo per l’assegnazione dei Mondiali di calcio

Secondo il sito francese Mediapart, l’ex presidente della Uefa, Michel Platini è in stato di fermo con l’accusa di corruzione per l’assegnazione dei Mondiali di…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Egitto, morto l’ex presidente Morsi. Aveva 67 anni

Mohamed Morsi, ex presidente ed esponente della Fratellanza musulmana messa al bando in Egitto, ha perso la vita a 67 a causa di un infarto…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ira, Usa: «Altri mille militari in Medio oriente»

Il Pentagono ha confermato che gli Stati Uniti invieranno ulteriori 1.000 soldati in Medio oriente. «La scelta è stata presa in seguito ai recenti attacchi…

18 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia