Alabama, la governatrice Kay Ivey firma legge su aborto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alabama, la governatrice Kay Ivey firma legge su aborto

La governatrice dell’Alabama, Kay Ivey, ha ratificato la legge contro l’aborto che ieri è stata approvata dal Senato dello Stato americano, in linea con il voto della Camera che l’aveva preceduto. «Per i molti sostenitori di questo provvedimento – ha sostenuto via Twitter la governatrice Ivey –, la legge serve a testimoniare in modo possente la profonda convinzione della gente dell’Alabama che ogni vita è preziosa ed è un dono sacro di Dio». È probabile che il testo, che entrerà in vigore tra sei mesi, verrà sospeso da un tribunale. Lo scopo dei promotori della legge, infatti, è quello di arrivare alla Corte Suprema, sperando in una sentenza che modifichi le attuali leggi federali in materia di aborto.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, proteste nelle università contro la guerra a Gaza: decine di arresti

Le proteste nelle università statunitensi, in particolare Columbia e Yale, contro la guerra a Gaza hanno fatto registrare nuovi arresti da parte della polizia (almeno…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Letteratura, cresce la quota di italiani che ultimamente ha ascoltato un audiolibro

Nel 2024 11,1 di milioni persone hanno ascoltato un audiolibro. Lo rende noto un’indagine NielsenIQ per Audible. Nell’ultimo anno hanno ascoltato un audiolibro 400 mila…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia