Debito pubblico, Visco: «Occorre una strategia credibile per ridurlo» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Debito pubblico, Visco: «Occorre una strategia credibile per ridurlo»

Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi «è sopra 270 punti base, più del doppio del livello di inizio 2018, prima delle elezioni politiche» e l’alto livello del debito pubblico «espone l’Italia alla volatilità del mercato finanziario». Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, nel suo intervento al Aaron Istituto dei Herliza, in Israele. Secondo Visco, «una credibile strategia di ridurre il livello del debito nel medio termine non può più essere rinviata», anche perché «se l’aumento degli interessi persiste peserà inevitabilmente sul costo del debito».

 

Scrivi una replica

News

Francia, a febbraio la fiducia delle imprese è rimasta stabile

A febbraio la fiducia delle imprese francesi è rimasta stabile, nonostante la diffusione del nuovo coronavirus: in Francia, al momento, sono stati confermati 12 casi…

25 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, domani informativa urgente alla Camera del ministro della Salute

Domani, mercoledì 26 febbraio, il ministro della Salute, Roberto Speranza, interverrà nell’Aula della Camera dei deputati per un’informativa urgente sul coronavirus. La seduta, che inizierà…

25 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, sospesi viaggi di istruzione fino al 15 marzo

Viaggi di istruzione sospesi fino al 15 marzo del 2020. Lo prevede il dpcm attuativo del decreto per il contenimento del nuovo coronavirus – Covid-19…

25 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Egitto, è morto Hosni Mubarak

Hosni Mubarak è morto. Aveva 91 anni. Lo ha annunciato la televisione di Stato egiziana. Nato nel 1928, era in condizioni di salute precarie da…

25 Feb 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia