Nasce Bottega delle Fratte, una nuova realtà dell’artigianato Made in Italy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nasce Bottega delle Fratte, una nuova realtà dell’artigianato Made in Italy

Made in Italy, prodotti artigianali di grande qualità, pelli lavorate e taccuini unici al mondo. Queste sono le peculiarità di Bottega delle Fratte, una nuova realtà artigianale nata nella zona industriale di Sant’Angelo le Fratte, in provincia di Potenza, a pochi chilometri da Matera, Capitale europea della cultura.

Recuperando un’antica tradizione, la Bottega delle Fratte produce oggi taccuini, agende e whitebook dallo stile unico ed inimitabile. Appassionati artigiani, seguendo i dettami della tradizione artistica originaria, realizzano oggetti di pregio unici nel loro genere, come agende e taccuini in pelle lavorati a mano con pazienza e perizia. Nel piccolo laboratorio artigianale prendono forma oggetti di pregio in tirature limitate, molto apprezzati da chi vi riconosce i segni di una tradizione artistica risalente a molti secoli fa. 

Ma se il rispetto della tradizione è uno dei cardini centrali della Bottega, altrettanto è importante l’uso delle nuove tecnologie e dell’innovazione digitale sia nei processi di vendita, attraverso i maggiori marketplace online, che per quelli di comunicazione, infatti è possibile trovare la Bottega sia su Facebook che su Instagram, dove ogni giorno, con una foto o un video, vengono raccontati i prodotti e la poesia del lavoro. Il brand è presente anche su Amazon. 

Nella Bottega delle Fratte, luogo magico che trova ispirazione continua nell’opera e nella genialità di Juan Caramuel y Lobkowitz, Vescovo e matematico spagnolo, nato a Madrid e morto a Vigevano, che proprio a Sant’Angelo le Fratte diede vita ad una importante tipografia, durante gli anni in cui fu Vescovo di Satriano (Pz) e Campagna (Sa). Nella Bottega delle Fratte il tempo è un valore e la tradizione una guida, che vengono conservati e tutelati con rispetto. Ed è a questa tradizione che si continua a guardare per creare splendidi oggetti senza tempo che, per chi sa apprezzarne la bellezza, continuano a donare fascino e magia.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia