Conti pubblici, Juncker: «L’Italia si sta muovendo in una direzione sbagliata» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conti pubblici, Juncker: «L’Italia si sta muovendo in una direzione sbagliata»

«Pensiamo che l’Italia si stia muovendo in una direzione sbagliata, quindi dobbiamo prendere decisioni rilevanti in questo campo, ma penso che l’Italia rischia di essere nei prossimi anni nella procedura per i disavanzi eccessivi». Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, intervenendo nel corso di un’intervista a Politico.eu. «L’Italia è l’Italia e ha i problemi dell’Italia, diversi dai problemi degli altri paesi, ma simili sotto certi aspetti», ha aggiunto Juncker. «Nessuno in Italia lo sa perché il governo italiano dà l’impressione che la Commissione sia contro il Sud Europa e questo è sbagliato», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Germania, l’allarme della Bundesbank: rischio recessione in T3

Nel terzo trimestre la Germania potrebbe finire in recessione. È quanto previsto dalla Bundesbank, la banca centrale tedesca, che nel bollettino mensile spiega che a…

19 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Juncker non potrà partecipare al G7 di Biarritz

Dopo l’intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea, «avvenuto con successo», il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, non parteciperà al G7 di Biarritz. Al G7,…

19 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Dobbiamo affidarci al presidente della Repubblica»

«Ho visto che alcuni stanno già facendo proposte a mezzo stampa su aperture ad altre forze politiche». Lo ha detto, secondo quanto riferisce l’agenzia di…

19 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornalismo: morta Ida Colucci, ex direttrice del Tg2

La giornalista Ida Colucci – tra le altre cose ex direttrice del Tg2 – è morta all’età di 58 anni. Era malata da tempo.…

19 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia