Governo, Codacons: «Stangata da 1.200 euro a famiglia con aumento Iva» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Codacons: «Stangata da 1.200 euro a famiglia con aumento Iva»

La crisi di Governo costerà miliardi di euro all’economia italiana, e porterà in prima battuta all’aumento delle aliquote Iva a partire dal 2020. Lo afferma il Codacons. «Se davvero saranno sciolte le Camere e si andrà a nuove elezioni sarà materialmente impossibile rispettare le scadenze economiche e trovare le risorse per evitare l’aumento dell’Iva che scatterà nel 2020, aumento che pare oramai inevitabile e che determinerà, a regime, una stangata da circa 1.200 euro a famiglia – spiega il presidente Carlo Rienzi – Già oggi la crisi di Governo sta bruciando miliardi di euro, con lo spread tra Btp e Bund schizzato a 237 punti base e la Borsa che affonda. Su tale situazione pesa poi l’incognita delle agenzie di rating che, alla luce degli ultimi avvenimenti politici, potrebbero penalizzare il giudizio sull’economa italiana, con tutte le conseguenze del caso».

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Conte: «Lavoriamo a un piano anti-evasione»

«Stiamo affinando i dettagli e mettendo a punto le ultime misure sulla manovra. Stiamo lavorando su un piano anti-evasione». Lo ha detto il presidente del…

11 Ott 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Forza Italia parteciperà alla manifestazione del 19 ottobre promossa dalla Lega

Forza Italia parteciperà alla manifestazione contro le politiche del governo promossa dalla Lega per il 19 ottobre, a Roma. Lo ha reso noto il presidente…

11 Ott 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, accoltellamento in centro commerciale a Manchester

Paura a Manchester. Almeno cinque persone sono state accoltellate a Manchester, fuori dal centro commerciale Arndale. È stata fermata una persona e le indagini sono…

11 Ott 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Tra 30 anni cinque miliardi di persone non avranno accesso a cibo e acqua»

Se l’umanità non farà nulla per tutelare l’ambiente, nei prossimi 30 anni almeno cinque miliardi persone rischiano di non avere accesso al cibo e all’acqua.…

11 Ott 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia