Manovra, Conte: «Lavoriamo a un piano anti-evasione» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, Conte: «Lavoriamo a un piano anti-evasione»

«Stiamo affinando i dettagli e mettendo a punto le ultime misure sulla manovra. Stiamo lavorando su un piano anti-evasione». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando ai cronisti dopo aver incontrato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri. «Fin da subito un indirizzo forte di politica economica, fiscale e sociale è cercare di favorire l’utilizzo della moneta elettronica, nella convinzione che possa aiutare a far emergere l’economia sommersa. Essere onesti conviene: recuperare un euro dall’economia sommersa significa poter investire in scuole, ospedali e ridurre la tassazione. È questo il nostro obiettivo», ha aggiunto Conte.

 

Scrivi una replica

News

Istat: «In Italia il numero di ultracentenari ha raggiunto il suo più alto livello storico»

«Il numero stimato di ultracentenari (individui di 100 anni di età e più) raggiunge a inizio 2024 il suo più alto livello storico, superando le…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Al 1° gennaio 2024 la popolazione residente presenta un’età media di 46,6 anni»

«Al 1° gennaio 2024 la popolazione residente presenta un’età media di 46,6 anni, in crescita di due punti decimali (circa tre mesi) rispetto al 1°…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia