Calcio, il primo Mondiale per club si disputerà in Cina | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio, il primo Mondiale per club si disputerà in Cina

Il primo Mondiale per club, dove parteciperanno 24 squadre, si disputerà in Cina. L’esordio è previsto nel 2021 e si terrà ogni quattro anni. I posti per i club europei saranno otto, sei per le squadre del Sudamerica e gli altri dieci per le squadre dell’Asia, Africa, Nord-centro America e dell’Oceania. Ogni Confederazione definirà per conto proprio i criteri di qualificazione. «Si tratta di una scelta storica per il calcio che conferma il peso crescente del gigante asiatico in tutto il mondo», ha dichiarato il presidente della Fifa, Gianni Infantino.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: «C’è un miglioramento, ma la ripresa resta fragile»

«C’è un miglioramento, ma la ripresa rimane fragile». Questo, in sostanza, sostiene l’OCSE, diffondendo il super-indice, che anticipa le tendenze economiche in un orizzonte di…

9 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autostrade, Conte: «Il caso si trascina da troppo tempo»

Il caso Autostrade «si trascina da troppo tempo, ma la procedura di revoca è stata avviata e ci sono tutti i presupposti per realizzarla, perché…

9 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Rilancio, via libera della Camera

La Camera ha dato il via libera al decreto Rilancio. I voti a favore sono stati 278, quelli contrari 187. Un deputato si è astenuto…

9 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «A maggio prestiti a famiglie e imprese in aumento»

Continuano a crescere i prestiti a famiglie e imprese. Lo rende noto la Banca d’Italia. A maggio, i prestiti alle famiglie sono aumentati dell’1,3% su…

9 Lug 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia