Spagna, prima intesa per un governo Psoe-Podemos | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spagna, prima intesa per un governo Psoe-Podemos

Prima intesa tra il leader socialista spagnolo Pedro Sanchez e quello di Podemos, Pablo Iglesias, a due giorni dal voto. «Un accordo per quattro anni, di legislatura. Sarà basato sulla coesione e la lealtà e aperto al resto delle forze politiche per costruire una maggioranza parlamentare», ha spiegato Sanchez alla firma del documento del pre-accordo che rimanda le nomine dell’esecutivo a dopo il voto di fiducia. Intanto il leader di Ciudadanos, Albert Rivera, ha annunciato le sue dimissioni e il ritiro dalla politica, alla luce del deludente risultato del suo partito.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, Lagarde: «Tassi di interesse invariati»

I tassi della Banca centrale europea resteranno ai livelli attuali (o più bassi) «finché le prospettive d’inflazione convergeranno robustamente» verso il 2%. Così la presidente…

12 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, previsti «scioperi a oltranza»

Non ci sarà tregua neppure a Natale, si andrà avanti con «scioperi a oltranza» se ritenuto necessario. E questo avverrà nonostante il parziale passo indietro…

12 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di piazza Fontana, Mattarella: «Il destino della nostra comunità non può essere preda dell’odio e della violenza»

«Il trascorrere del tempo non colloca tra gli eventi vecchi e da rimuovere l’attacco alla democrazia portato in quegli anni: non commetteremo l’errore di pensare…

12 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Algeria, si vota per eleggere il nuovo presidente

Si vota anche in Algeria per eleggere il nuovo presidente dopo le dimissioni di Abdelaziz Bouteflika, avvenute nel mese di aprile in seguito alle proteste…

12 Dic 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia