Premio Oscar 2020, annunciate le nomination | T-Mag | il magazine di Tecnè

Premio Oscar 2020, annunciate le nomination

Sono state annunciate questa mattina le nomination per la 92esima edizione degli Academy Awards, durante i quali verranno consegnati i premi Oscar del 2020. Di seguito le principali categorie.

MIGLIOR FILM

“Le Mans 66. La grande sfida”, “The Irishman”, “Jojo Rabbit”, “Joker”, “Little Women”, “Marriage Story”, “1917”, “C’era una volta …a Hollywood”, “Parasite”.

MIGLIOR REGIA


Bong Joon-ho per “Parasite”, Sam Mendes per “1917”, Todd Phillips per “Joker”, Martin Scorsese per “The Irishman” Quentin Tarantino per “C’era una volta … a Hollywood”.

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA


Brad Pitt per “C’era una volta a Hollywood”, Tom Hanks per “A Beautiful Day in the Neighborhood”, Anthony Hopkins per “The Two Popes”, Al Pacino per “The Irishman”, Joe Pesci per “The Irishman”.

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA


Laura Dern per “Marriage story” , Kathy Bates per “Richard Jewell”, Margot Robbie per “Bombshell”, Scarlett Johansson per “Jojo rabbit” , Florence Puigh per “Little woman”.

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA


Antonio Banderas per “Dolor y gloria”, Leonardo DiCaprio per “C’era una volta …a Hollywood”, Joaquin Phoenix per “Joker”, Jonathan Pryce per “I due papi”, Robert De Niro per “The Irishman”, Adam Driver per “Marriage Story”.

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA


Scarlett Johansson per “Marriage Story”, Saoirse Ronan per “Little Women”, Charlize Theron per “Bombshell”, Renee Zellweger per “Judy”, Cynthia Erivo per “Harriet”.

MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE


Il polacco “Corpus Christi”, il macedone “Honeyland”, il francese “Les Miserables”, lo spagnolo “Dolor y gloria” e il sudcoreano «Parasite».

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE


Rian Johnson per “Knives Out”, Sam Mendes e Krysty Wilson-Cairns per “1917”, Noah Baumbach per “Marriage Story”, Quentin Tarantino per “C’era una volta …a Hollywood” e Bong Joon-ho per “Parasite”.

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE


Steven Zaillian per “The Irishman”, Todd Phillips e Scott Silver per “Joker”, Taika Waititi per “Jojo Rabbit”, Greta Gerwig per “Little Women” e Anthony McCarten per “I due papi”.

 

Scrivi una replica

News

Inps: «Rinvio di due mesi per il pagamento dei contributi dei lavori domestici»

«Rinvio di due mesi a causa dell’emergenza coronavirus per il pagamento dei contributi dei lavoratori domestici da parte dei datori di lavoro per il primo…

6 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Le Maire: «Francia verso la peggiore recessione dal 1945»

Bruno Le Maire, ministro dell’Economia francese, ha dichiarato che la Francia nel 2020 registrerà la sua peggiore recessione economica dalla fine della Seconda guerra mondiale.…

6 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a Wuhan riparte il 90% delle imprese

Il vice sindaco esecutivo di Wuhan, Hu Yabo, ha reso noto che nella città focolaio del coronavirus il 97% delle imprese è ripartito. «Il ritorno…

6 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel monde oltre 1,2 milioni di casi e oltre 70mila morti

Nel bollettino della Johns Hopkins University emerge che i casi di Sars-CoV-2 nel mondo sono più di 1,2 milioni. Le morti invece hanno superato quota…

6 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia