Premio Oscar 2020, annunciate le nomination | T-Mag | il magazine di Tecnè

Premio Oscar 2020, annunciate le nomination

Sono state annunciate questa mattina le nomination per la 92esima edizione degli Academy Awards, durante i quali verranno consegnati i premi Oscar del 2020. Di seguito le principali categorie.

MIGLIOR FILM

“Le Mans 66. La grande sfida”, “The Irishman”, “Jojo Rabbit”, “Joker”, “Little Women”, “Marriage Story”, “1917”, “C’era una volta …a Hollywood”, “Parasite”.

MIGLIOR REGIA


Bong Joon-ho per “Parasite”, Sam Mendes per “1917”, Todd Phillips per “Joker”, Martin Scorsese per “The Irishman” Quentin Tarantino per “C’era una volta … a Hollywood”.

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA


Brad Pitt per “C’era una volta a Hollywood”, Tom Hanks per “A Beautiful Day in the Neighborhood”, Anthony Hopkins per “The Two Popes”, Al Pacino per “The Irishman”, Joe Pesci per “The Irishman”.

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA


Laura Dern per “Marriage story” , Kathy Bates per “Richard Jewell”, Margot Robbie per “Bombshell”, Scarlett Johansson per “Jojo rabbit” , Florence Puigh per “Little woman”.

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA


Antonio Banderas per “Dolor y gloria”, Leonardo DiCaprio per “C’era una volta …a Hollywood”, Joaquin Phoenix per “Joker”, Jonathan Pryce per “I due papi”, Robert De Niro per “The Irishman”, Adam Driver per “Marriage Story”.

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA


Scarlett Johansson per “Marriage Story”, Saoirse Ronan per “Little Women”, Charlize Theron per “Bombshell”, Renee Zellweger per “Judy”, Cynthia Erivo per “Harriet”.

MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE


Il polacco “Corpus Christi”, il macedone “Honeyland”, il francese “Les Miserables”, lo spagnolo “Dolor y gloria” e il sudcoreano «Parasite».

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE


Rian Johnson per “Knives Out”, Sam Mendes e Krysty Wilson-Cairns per “1917”, Noah Baumbach per “Marriage Story”, Quentin Tarantino per “C’era una volta …a Hollywood” e Bong Joon-ho per “Parasite”.

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE


Steven Zaillian per “The Irishman”, Todd Phillips e Scott Silver per “Joker”, Taika Waititi per “Jojo Rabbit”, Greta Gerwig per “Little Women” e Anthony McCarten per “I due papi”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia