Russia, si è dimesso il governo Medvedev | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, si è dimesso il governo Medvedev

Il governo russo e il premier russo, Dmitry Medvedev, hanno presentato le dimissioni, dopo che il presidente russo, Vladimir Putin, ha aperto ad alcune modifiche alla Costituzione russa quali il limite di due mandati per il presidente e la nomina del premier e dei ministri da parte del Parlamento. Cambiamenti che dovranno passare per via referendaria, ha precisato nell’annuale discorso all’Assemblea federale. A quanto pare, il premier ha ritenuto opportuno, viste le proposte di modifica della Costituzione, un passo indietro dell’intero governo (che resterà in carica fino alla formazione di un nuovo Gabinetto): «In questo contesto, è evidente che noi, in quanto governo della Federazione Russa, dovremmo offrire al presidente del nostro paese l’opportunità di prendere tutte le decisioni necessarie in queste condizioni».

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia