Chiuso il canale YouTube di Nonleggerlo. A causa di Emilio Fede, spiega | T-Mag | il magazine di Tecnè

Chiuso il canale YouTube di Nonleggerlo. A causa di Emilio Fede, spiega

Non leggere questo Blog!, tra i più noti blog italiani, ha scritto un post piuttosto critico in cui “denuncia” l’eliminazione del proprio canale YouTube. Un blogger in Italia – si legge – non può pubblicare un minuto di video di uno dei più seguiti telegiornali italiani, per denunciarne una porcata. Sapete, anche l’informazione deve sottostare alle regole del copyright. Ho pubblicato su youtube un servizio del Tg4 di Emilio Fede andato in onda ieri sera, in modo da potervelo mostrare qui, su Nonleggerlo. A quelli di google è arrivata un’immediata segnalazione da parte di R.T.I., il video è stato reso inaccessibile ed il mio canale youtube eliminato. Era la terza notifica. Bang! Ho fatto reclamo, e così rischio pure di pagare i danni. “Ricorda la sezione 512(f) del Copyright Act, per cui qualsiasi persona dichiari erroneamente, ma consapevolmente, che un dato materiale è stato disattivato per sbaglio o errata identificazione potrebbe essere passibile del pagamento dei danni”.
Non solo il canale YouTube, anche il blog per alcuni minuti è risultato non raggiungibile. Non sono il primo, non sarò l’ultimo a cui succede. Pensate, per alcuni minuti è andato offline persino questo blog, che appoggia su piattaforma google: “Spiacenti, il blog all’indirizzo nonleggerlo.blogspot.com è stato rimosso”. Insomma, moltissimi video di denuncia eliminati, tre anni di lavoro che se ne vanno così, per aver mostrato un minuto di Emilio Fede.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la “Giornata internazionale del Riciclo”

Si celebra oggi la “Giornata internazionale del Riciclo”, iniziativa che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del riciclo e dell’utilizzo consapevole delle risorse. «L’Italia vuole…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, da oggi fino al 31 maggio è possibile richiedere il bonus psicologo

Da oggi e fino al 31 maggio, è possibile chiedere il bonus psicologo, varato con la manovra economica e i cui importi sono stati rimodulati…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «La pandemia è stata una pagina dolorosa della nostra storia»

In occasione della Giornata, è intervenuto anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: la pandemia ha generato una «crisi» che «è suonata terribile esperienza delle…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Meloni: «Il dolore per le vittime ferita ancora aperta»

«La pandemia da Covid-19 ha segnato la nostra storia recente. Più di quattro anni fa la crisi sanitaria si è abbattuta sul mondo e la…

18 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia