Crisi, Buttiglione: “Cosa faranno i dirigenti del Pdl?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, Buttiglione: “Cosa faranno i dirigenti del Pdl?”

Tra le file dell’Udc, oltre a Casini, anche Rocco Buttiglione non risparmia critiche al governo dopo il declassamento del rating italiano stabilito da S&P. “Ogni giorno di permanenza in questa situazione di debolezza – afferma il presidente dell’Udc – costa all’Italia cifre enormi. La permanenza del governo Berlusconi costa all’Italia miliardi di euro. La scarsa affidabilità della politica italiana si traduce in un aumento di interessi del debito che gli italiani dovranno poi pagare. Per il mondo economico internazionale questo è sempre più evidente. I fondamentali economici dell’Italia sono buoni, ma allo stesso tempo vanno fatte delle riforme sostanziali. E il governo Berlusconi non ha la credibilità per affrontare la situazione. Occorre un nuovo governo di unità nazionale”. Anche l’appello di Buttiglione è rivolto agli esponenti del Pdl: “Questo è il momento in cui si vedrà anche la vera essenza del Popolo della Libertà, in un Paese normale in queste condizioni i leader del partito vanno dal capo e gli dicono che è finita, che deve farsi da parte, per il bene e il rilancio del Paese e anche del partito. Cosa faranno i dirigenti del Popolo della Libertà? Confermeranno che quell’aggregazione politica è solo il seguito del capo ed è destinata a sparire con lui? O – conclude l’esponente centrista – sapranno assumersi le loro responsabilità e magari dare un futuro a quel partito?”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia