Destra o sinistra? Molto meglio essere “oltre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Destra o sinistra? Molto meglio essere “oltre”

L’andare “oltre” Berlusconi è il leitmotiv che sembra accomunare i finiani della prima e dell’ultima ora, sebbene i presupposti non siano sempre i medesimi. Il concetto è stato espresso ieri da Domenico Naso, direttore di FareItaliaMag, interpellato da T-Mag e ribadito dall’esponente di Fli, Andrea Ronchi, in un’intervista al giornale che fa riferimento ad Adolfo Urso. A dettare la linea dell’oltre Berlusconi e tutti gli -ismo che esso comporta, quindi il berlusconismo e l’antiberlusconismo, è anche Il futurista di Filippo Rossi che in questo momento propone un sondaggio che, a prima vista, non avrebbe neppure ragione di esistere.
Si chiede ai lettori: “Secondo voi Fli è di destra, di sinistra, di centro, oltre le categorie?”. A pensar male (e qualche volta ci si azzecca pure) verrebbe da pensare che la domanda è stata formulata non a caso per enfatizzare la parola “oltre”. Mentre scriviamo i risultati sono: il 48,2 per cento dei votanti ritiene Fli oltre le categorie, il 39,7 di destra, il 7 per cento di centro e il 4,7 di sinistra. Il che giustificherebbe, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la scelta del Futurista di scendere talvolta in piazza al fianco del Pd. Essere “oltre” le categorie, appunto.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia