Villa Due Palme. Il mistero della casa comprata su internet | T-Mag | il magazine di Tecnè

Villa Due Palme. Il mistero della casa comprata su internet

Martedì sera a Ballarò, Paolo Mieli aveva sostenuto come l’acquisto di Villa Due Palme a Lampedusa annunciato da Berlusconi la scorsa settimana fosse in realtà una bugia. Ieri è arrivata la smentita del parlamentare del Pdl nonché legale del premier, Niccolò Ghedini. Ma da quanto riporta il Sole 24 Ore sembrerebbe che davvero Berlusconi abbia smentito l’acquisto della casa. O meglio, che si sia visto costretto a rinunciarvi perché ubicata su un terreno demaniale. Berlusconi avrebbe riferito tale circostanza ieri durante una riunione con gli Enti locali. Sull’articolo del Sole 24 Ore vengono inoltre riportate le parole di Gennaro D’Agata Alfredo, il titolare dell’agenzia immobiliare che ha messo in contatto venditori e acquirente, il quale spiega che il problema è reale, ma che nonostante tutto sull’isola si è continuato a vendere e a comprare case. A suo avviso, anzi, la trattativa per Villa Due Palme era da considerarsi conclusa, “salvo, ovviamente, problemi sollevati all’ultima ora in sede di Ufficio tecnico comunale”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia