Il terremoto a Roma e la psicosi che aumenta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il terremoto a Roma e la psicosi che aumenta

In rete una delle ricerche più comuni, in questo ultimo periodo, riguarda il presunto terremoto che, secondo la famigerata previsione di Raffaele Bendandi, avverrà a Roma l’11 maggio. Oggi La Stampa smonta (e non poco) la teoria complottista, anche perché non solo è giudicata circostanza proibitiva quella di prevedere i terremoti, ma anche perché in verità non vi è riscontro certo delle precedenti previsioni (i terremoti di Avezzano, di Senigallia e il sisma in Friuli). Viene anche riferito che qualche buontempone ha pensato bene di sparpagliare per il comune di Ciampino, a due passi da Roma, dei finti volantini della Protezione civile che mettono in guardia la popolazione nei confronti dell’11 maggio. Insomma, la psicosi da terremoto annunciato aumenta (in alcuni casi). E anche qui su T-Mag ne abbiamo avuto riprova con una nostra lettrice apparsa piuttosto preoccupata. Nel nostro piccolo invitiamo a non temere nulla di particolare. Se la paura è tanta, però, si può sempre organizzare una gita fuori porta. Hai visto mai…

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia