Migranti. Speroni: “Lecito usare le armi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti. Speroni: “Lecito usare le armi”

Prosegue la retorica leghista, o almeno di una parte della Lega Nord, in riferimento all’emergenza migranti. Se tanto avevano fatto discutere le parole di Castelli di ieri, altrettanto accadrà con quelle dell’eurodeputato del Carroccio, Francesco Speroni, intervenuto a Radio 24. “Molto spesso, quando i nostri pescherecci, disarmati, si avvicinano alle coste della Tunisia vengono mitragliati. Usiamo lo stesso metodo”, ha affermato Speroni. “Non sbagliano i tunisini a mitragliare – ha proseguito l’eponente leghista –, se uno invade le acque territoriali di un Paese sovrano è lecito usare le armi, questo è diritto internazionale; l’ha fatto anche Zapatero. Se viene violata la sovranità di un Paese è lecito usare le armi; poi se è opportuno o meno lo decide il governo”.

 

1 Commento per “Migranti. Speroni: “Lecito usare le armi””

  1. Ricordo a tutti gli smemorati ed i male informati che le motovedette dei paesi africani hanno sempre e ben volentieri sequestrato ed aperto il fuoco sui mezzi da pesca italiani chiedendo poi il pagamento di somme che puzzavano di riscatto per la liberazione degli equipaggi.

    Il buonismo ed un perbenismo di facciata valida solo la certa conclusione di una civiltà che non sa più nemmeno difendersi.

    Ma cosa pensavate, che il mondo fosse veramente buono, che quelli che vogliono invadere l’occidente siano ispirati dai medesimi sentimenti buonisti?

    Bruciare le nostre chiese, ridurre in schiavitù le nostre figlie, consumare il nostro benessere.

    Ecco solo alcuni spunti di riflessione alla idiozia imperante, petulante e persino invadente, senz’altro, autolesionista.

    Gustavo Gesualdo

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia